CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE
1.0 Definizioni
Brandolini Sport: corsi multisportivi rivolti a ragazzi e adulti. È necessaria l’autorizzazione ed espressa sottoscrizione del soggetto esercente la potestà parentale se l’aderente è minore (genitori/e, tutore, e/o chi ne fa le veci), vedi dettagli nella scheda d’iscrizione.
2.0 Prestazioni a cui ha diritto il partecipante
Vedi dettagli di ogni attività, espresse nel sito al momento dell’adesione.
3.0 Date ed eventuali modifiche
L’organizzatore si riserva la facoltà di modificare o annullare le attività in caso di forza maggiore, o qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, con obbligo unicamente al rimborso delle somme versate ed espressa esclusione di ogni altro risarcimento.
4.0 Certificazioni sanitarie
Per la partecipazione alle attività Brandolini Sport è necessario compilare la scheda d’iscrizione digitale in ogni sua parte, confermando la sana e robusta costituzione del partecipante fino ai 12 anni e l’idoneità sportiva agonistica ai 12 anni compiuti, e che è quindi abilitato alla pratica sportiva per l’intera durata dell’attività prescelta.
4.1 Invio certificato medico
Sarà necessario inviare una copia del certificato medico valido per il periodo dell’attività.
5.0 Esonero di responsabilità
L’organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per tutti gli eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante (ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, iniziative autonome e non autorizzate assunte dal partecipante), o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. È espressamente escluso il risarcimento per danni a cose. In ogni caso l’eventuale risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non può essere superiore all’indennità risarcitoria prevista nella polizza assicurativa di cui al punto precedente.
6.0 Recesso
Il partecipante ha sempre diritto di recedere dal contratto prima dell’inizio dell’attività, mediante comunicazione (lettera raccomandata). Il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene ad AL2 Sport, via Marradi, 1 – 20123 Milano. Qualora la comunicazione di recesso pervenga almeno 30 gg prima dell’inizio dell’attività prescelta, il partecipante ha diritto alla restituzione della quota versata, ad eccezione delle spese di apertura pratica (50,00€) e dell’eventuale annullamento dell’assicurazione. Dopo tale termine, l’organizzazione si riserva il diritto di applicare una detrazione del 50% a copertura parziale dei costi sostenuti. Ad attività iniziata, la quota già versata non verrà restituita.
7.0 Foro competente
Per qualsiasi controversia tra l’organizzatore e il partecipante relativa all’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente accordo sarà competente in via esclusiva il foro di Milano. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni si fa riferimento al codice civile